FORZA DI ATTRAZIONE

 

Joanna Brzescinska-Riccio - Forza di Attrazione

Video rewiew edito e curato da Marina Bergonzi

Biennal of Art 2017 - M.A.D. Gallery Milano

PRESENTAZIONE AUDIOVISIVO "ARTE DEL SOGNARE" AL MUSEO DELL'INDIPENDENZA DI VARSAVIA

 

Il 29 luglio 2017 nella Sala Cinema e Conferenze del Museo X Padiglione della Cittadella di Varsavia, con la mostra “Continuum…Disegni dalla Terra Italiana" è stato presentato e proiettato l’audiovisivo artistico "Arte del Sognare” realizzato dal comunicatore d'Arte, Artista Multimediale e Compositore Giuseppe Joh Capozzolo.
Sono seguiti gli interventi delle varie Autorità presenti.
Successivamente nella Galeria Brama Bielanska si è svolto il vernissage della Mostra Personale con la presentazione del catalogo delle opere, edito dal Museo dell’Indipendenza di Varsavia e una performance artistica di Joanna Brzescinska-Riccio.

EVENTO ARTISTICO "ARTE DEL SOGNARE - VIAGGIO NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO"  (PARTE 1 DI 5)

 

Il 24 Aprile 2017 ARTe33 Comunicare Arte e il Museo Ugo Guidi - MUG hanno presentato l’evento “Arte del Sognare” dedicato al mondo artistico della grafica  Joanna Brzescinska-Riccio, a cura di Giuseppe Joh Capozzolo e Vittorio Guidi.

La manifestazione, è stata ospitata nel Museo Ugo Guidi e Logos Hotel di Forte dei Marmi, a cura di Giuseppe Joh Capozzolo (video artista e comunicatore per l’arte) e Vittorio Guidi (Direttore del Museo Ugo Guidi), ed ha ricevuto i patrocini dell'Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia, dell'Istituto Polacco di Roma (Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Polonia a Roma), Fundacja Polonia Semper Fidelis di Varsavia, Vox Pelegrina - Bibliotheque et archives privées de la Polonia en France.

Le riprese e il montaggio sono di Antonio Raffaelli - A.V.A.D. (Associazione Versiliese Audiovisivi Didattici)

EVENTO ARTISTICO "ARTE DEL SOGNARE - VIAGGIO NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO"  (PARTE 2 DI 5)

EVENTO ARTISTICO "ARTE DEL SOGNARE - VIAGGIO NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO"  (PARTE 3 DI 5)

EVENTO ARTISTICO "ARTE DEL SOGNARE - VIAGGIO NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO"  (PARTE 4 DI 5)

EVENTO ARTISTICO "ARTE DEL SOGNARE - VIAGGIO NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO"  (PARTE 5 DI 5)

EVENTO ARTISTICO "ARTE DEL SOGNARE - VIAGGIO NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO"

 

Breve slideshow fotografico delle immagini riprese nel corso della manifestazione artistica, svolta al Museo Ugo Guidi e nelle sale del Logos Hotel di Forte dei Marmi il 24 aprile 2017. 

DONAZIONE OPERA ALL'ASSOCIAZIONE PER IL TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO (ATMO)

 

Donazione dell'opera grafica "Rinascita"realizzata da Joanna Brzescinska-Riccio per ATMO Onlus (Associazione per il Trapianto Midollo di Osseo) durante l'evento espositivo "Arte del Sognare" - Viaggio nel mondo artistico di Joanna Brzescinska-Riccio, svoltosi il 24 aprile 2017 al Museo Ugo Guidi e Logos Hotel di Forte dei Marmi, alla presenza di ATMO Onlus di Pietrasanta (Lucca) e la Embajada de la República Bolivariana de Venezuela en Italia

"ARTE DEL SOGNARE" - VIAGGIO MULTIMEDIALE NEL MONDO ARTISTICO DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO

 

ARTe33 Versilia presenta l'intervento registrato del Critico d'Arte Prof. Massimo Pasqualone, docente di Sociologia della Cultura all'Università di Chieti e Consulente scientifico del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, sull'Arte di Joanna Brzescinska-Riccio in occasione dell'evento "Arte Del Sognare. Viaggio multimediale nel mondo artistico di Joanna Brzescinska-Riccio" svoltosi il 24 aprile 2017 al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi e al prestigioso Logos Hotel sempre di Forte dei Marmi..

JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO,  "ARTE DEL SOGNARE" 

 

Un nuovo modo di comunicare Arte... l'estro creativo di Giuseppe Joh Capozzolo si unisce alla profondità artistica di Joanna Brzescinska-Riccio, vera e propria interprete della dimensione onirica, non tanto quella psichica, simbolica proiezione del subconscio, quanto quella fattuale, reale, concreta, parallela a quella vissuta consciamente, una sorta di passaggio tra due, o forse più, dimensioni dell'esistenza, alla ricerca della sua totalità, quella stessa ricerca che gli sciamani toltechi, già nell'era precolombiana, chiamavano Arte del Sognare. 

V BIENNALE D'ARTE DI ZAMOSC - "DWA SWIATY"

 

TVK Zamosc ha presenziato alla Mostra Internazionale d'Arte, al Museo di Zamosc, Galleria della Scultura Prof. M. Konieczny dedicato al poeta Boleslaw Lesmian con la partecipazione degli artisti italiani, selezionati dall'Artista Grafica Joanna Brzescinska-Riccio. 

DAL MUSEO AL MUSEO - UN PONTE FRA ITALIA E POLONIA

 

ARTe33 ha presenziato al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi all'importante incontro tra gli artisti italiani selezionati dall'Artista Grafica Joanna Brzescinska-Riccio a partecipare alla V Biennale d'Arte di Zamosc, dedicata al poeta polacco Boleslaw Lesmian.

"MOTI COSMICI" DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO

 

ARTe33 ha presenziato al MUG - Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi all'inaugurazione dell'esposizione personale della grafica polacca Joanna Brzescinska-Riccio, artista capace di rappresentare le diversamente ineffabili relazioni tra realtà fattuale e realtà onirica, secondo un lirismo poetico e musicale che, a nostro parere, non ha eguali.

"DWIE DUSZE" (DUE ANIME) DI JOANNA BRZESCINSKA-RICCIO

 

Telewizja Zyrardowska ha presenziato alla Galleria Resursa di Zyrardow (Varsavia) all'inaugurazione dell'esposizione personale dell'Artista Grafica Joanna Brzescinska-Riccio. 

Dal min, 14:26 il reportage dell'evento.

FESTIVAL DELLA CULTURA ITALIANA "ARTE, CULTURA, MUSICA E..." 

 

"Zamosc all'italiana" - 3° Festival della cultura italiana a Zamosc (Polonia) durante la quale è stata presentata la mostra d'arte collettiva "Percorsi Espressivi" inserita in un progetto di collaborazione di scambi artistici e culturali, patrocinata dal Comune e dal Sindaco di Zamosc,organizzata dalla Galleria BWA Galeria Zamojska  con il coinvolgimento di Joanna Brzescinska-Riccio, co-organizzatrice e referente per l'Italia.

Dal min. 5:40 le immagini della mostra e l'intervista con Joanna Brzescinska Riccio e gli ospiti italiani

Le riprese televisive sono  state realizzate da Telewizja Polska S.A.in collaborazione con la città di Zamosc