Continuum... disegni dalla terra italiana

Il 29 luglio 2017 Il Museo dell’Indipendenza e la Galleria Brama Bielanska di Varsavia hanno presentato l’evento “Continuum…disegni dalla terra italiana”.

 

L’esposizione, è stata ospitata nelle prestigiose sale della  Galleria Brama Bielanska, presso il Museo del X Padiglione della Cittadella di Varsavia a cura del Prof. Tadeusz Skoczek, Direttore del Museo dell'Indipendenza di Varsavia e del Prof. Zbigniew Judycki, Presidente della Fondazione Polonia Semper Fidelis di Varsavia. ed ha ricevuto i patrocini del Presidente del Senato della Repubblica Polacca; Governatore della Masovia, Istituto Italiano di Cultura di Varsavia; Istituto Polacco di Roma (Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Polonia a Roma); Fundacja Polonia Semper Fidelis di Varsavia; Vox Pelegrina - Bibliotheque et archives privées de la Polonia en France.

 

L’evento ha goduto anche dei patrocini italiani del Museo Ugo Guidi, Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi Onlus” di Forte dei Marmi e Simultanea Spazi d’Arte di Firenze

 

Il vernissage è iniziato con la proiezione dell’audiovisivo “Arte del Sognare – viaggio nel mondo artistico di Joanna Brzescinska-Riccio” del Comunicatore d’Arte e Artista Multimediale Giuseppe Joh Capozzolo nella Sala Cinema e Conferenze del Museo.

 

Sono seguiti gli interventi delle varie Autorità presenti.

 

Successivamente nella Galleria Brama Bielanska il numeroso pubblico intervenuto, ha visionato con enorme interesse l’esposizione delle mie opere grafiche.

 

Durante l’evento espositivo è stato presentato il catalogo delle opere, edito dal Museo dell’Indipendenza di Varsavia, a seguire una mia performance artistica molto apprezzata dal pubblico.

 

Nel corso della manifestazione ho donato un’opera grafica al Museo dell’Indipendenza di Varsavia.

 

L’evento è terminato il 3 settembre 2017, ma visto l’interesse del numeroso pubblico intervenuto per tutto l’arco dell’esposizione, il Museo ha ritenuto opportuno contattare altre gallerie di Varsavia dove esporre le mie opere grafiche.  

 

 

©Joanna Brzescinska-Riccio

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Massimo (giovedì, 07 settembre 2017 12:09)

    Sempre più in alto!