Continuum... a Lublino

L’edizione 2017 di “Continuum…” ciclo espositivo in terra polacca, prosegue esponendo le mie opere grafiche nella suggestiva sala del Foyer della Filarmonica di Lublino dal 8 dicembre 2017.

 

L’evento espositivo è stato organizzato dalla Filarmonica Henryk Wieniawski di Lublino ed è stato inserito nel programma del II Festival Internazionale dell’ Arte Vocale Antonina Mikaszewicz–Campi.

 

Le opere grafiche sono state presentate dal Direttore Generale della Filarmonica di Lublino Jan Sek.

 

Chi dice continuum dice tutto ciò che non presenta interruzione della continuità. In questo caso la parola “Continuum” vuole indicare l’applicazione coerente delle tecniche artistiche e la fedeltà ad uno stile uniforme.

 

Continuum vuole anche sottolineare il rapporto continuo con la mia terra d’origine, la Polonia, pur vivendo e lavorando in Italia come artista grafica indipendente da quasi 30 anni, torno infatti continuamente in Polonia.

 

La mia specificità artistica comprende prevalentemente opere grafiche disegnate manualmente con penna a china a tratto finissimo, con tecnica propria, su carta ma anche su tela. 

 

L'esposizione delle opere grafiche sarà visitabile fino al 12 gennaio 2018.

 

Arrivederci con "Continuum..." nel 2018. 

 

©Joanna Brzescinska-Riccio

Scrivi commento

Commenti: 0