"Si chiamerà Angelo"

Da sinistra: M° Angelo Inglese, Giuseppe Joh Capozzolo, Joanna Brzescinska-Riccio
Da sinistra: M° Angelo Inglese, Giuseppe Joh Capozzolo, Joanna Brzescinska-Riccio

 

"Si chiamerà Angelo" - Il 1 dicembre 2018 presso il Logos Hotel di Forte dei Marmi, si è svolta la manifestazione culturale organizzata e condotta da Giuseppe Joh Capozzolo (ARTe33 comunicareArte ) con la presentazione del romanzo biografico del Maestro Angelo Inglese – compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale, dedicato alla figura umana e artistica del nonno M° Angelo Inglese (1918-1990), compositore e direttore d'orchestra che ha fatto della Musica la colonna sonora della propria esistenza, migrando tra Italia e Venezuela.

 

Durante la serata Angelo Inglese jr. ha illustrato alcuni passi salienti del suo romanzo, alternando le parole con alcuni brani del nonno che ha suonato dal vivo al piano, accompagnato dal soprano giapponese Yasko Fujii e dalla violinista apuana Alessia Di Palma.

 

Al termine della manifestazione è stato stabilito un collegamento telematico con il Venezuela al fine di solennizzare la consegna del premio "Angelo Inglese 2018" in riconoscimento dei meriti artistici del Maestro Josè Calabrese.

 

Il premio è costituito dalla mia opera grafica " La chitarra nell'oceano" ispirata alla figura del musicista molfettese Angelo Inglese Sr, che ho realizzato con immenso piacere appositamente per questa occasione.

 

©Joanna Brzescinska-Riccio

Scrivi commento

Commenti: 0